Benefici della Riflessologia Plantare

 

Uno degli effetti primari di una stimolazione eseguita sulle zone riflesse deve portare a una Immediata sensazione di grande rilassamento.
Lo stress e la tensione nervosa costituiscono ,nella maggior parte dei casi ,la chiave di lettura di certe condizioni di malessere generale e di disturbi spesso incomprensibili.Allentare queste tensioni può dare risultati apprezzabili fin falle prime sedute.

Il secondo importantissimo risultato, che immediatamente si ottiene attraverso un trattamento Riflessologico, è la “depurazione”: è proprio su questo effetto che punta tutta la fase preparatoria di questa tecnica.

Un corpo depurato oltre a diminuire il rischio malattia, aumenta il suo livello energetico ottimizzando la prontezza e la lucidità mentale e ripristinando anche la capacità di perdere peso.Depurazione dell’organismo e la base indispensabile per il mantenimento di una buona salute psicofisica dell’individuo.

Un terzo aspetto riguarda il riequilibrio energetico.

Il riequilibrio energetico è una via per elevare la qualità della vita in ogni aspetto:fisico,mentale,emotivo,spirituale.

Il nostro corpo è governato da ritmi ben precisi e da una circolazione di energie che si integrano a vicenda. Un’alternazione di questo equilibrio porta automaticamente a uno scompenso a carico di qualche organo che entra in una fase di sofferenza. È questo il momento di intervenire per ricaricare l’orologio prima  che si fermi del tutto.

Il trattamento Riflessogeno svolge egregiamente questo compito, ridando la carica a un meccanismo che inizia a perdere i colpi.