L’importanza del Massaggio

Comunemente conosciuta come riflessologia del piede o come massaggio zonale, questa metodica andrebbe più propriamente definita “tecnica zonale per il benessere“.

Infatti, proprio attraverso la stimolazione di determinati punti specifici situati sulle estremità, è possibile ottenere degli effetti particolarmente benefici sulle condizioni fisiche dell’individuo.

Contrariamente a quanto accade nella civiltà Orientale, in cui vige la cultura della prevenzione e della conservazione dello stato di salute attraverso una seria di discipline fisiche e mentali, in Occidente l’uomo inizia a occuparsi del proprio benessere nel momento stesso in cui si ammala. Solo allora si rende conto di aver sprecato quell’enorme patrimonio che gli era stato elargito all’atto della nascita e tenta di correre ai ripari attraverso dei rimedi che,molte volte,sono peggiori del male.

E chiaro che di fronte a una vera e propria patologia è necessario rivolgersi al medico e ai farmaci poiché, quando la situazione si è aggravata bisogna correre ai ripari in maniera drastica e tempestiva.

Ma,è questo è un concetto che non dovremmo mai perdere di vista,è sempre meglio prevenire che curare. Dobbiamo imparare a conservare la nostra salute quando la possediamo.

A questo scopo tutti dovrebbero periodicamente sottoporsi a dei trattamenti Riflessologici. Vediamo perché.(link benefici)